Dott. Roberto Parisio

Dott. Roberto Parisio

Laureato con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania, si è specializzato in Oftalmologia presso la Clinica Oculistica del Policlinico Universitario di Palermo, diretta dalla Prof.ssa Vincenza Bonfiglio.

Nel 2017 ha arricchito la propria formazione presso il prestigioso Moorfields Eye Hospital di Londra, collaborando con chirurghi oftalmici di fama mondiale quali Vincenzo Maurino, Romesh Angunawela, Eric Ezra e Ian Murdoch.

Durante la Specializzazione ha maturato una solida esperienza nella chirurgia della cataratta, nella chirurgia e nelle patologie della retina, nel trattamento del glaucoma, nella chirurgia corneale e nella diagnostica strumentale avanzata (OCT, fluorangiografia, ecografia oculare, tomografia corneale, biometria).

Nel 2024 è stato insignito della Medaglia Favaloro durante il 57° Convegno della Società Oftalmologica Meridionale per meriti clinici e scientifici.

Attualmente svolge attività clinica e chirurgica principalmente a Catania, come Responsabile di Unità Funzionale di Oftalmologia presso il Centro Catanese di Medicina e Chirurgia (via Battello 48), e riceve anche a Palermo (Viale Lazio 92).

Si occupa in particolare di:

  • Interventi di cataratta con tecniche moderne e personalizzate
  • Diagnosi e terapia per maculopatie, retinopatia diabetica e distacco di retina
  • Diagnosi e terapia del glaucoma
  • Diagnosi e terapia delle patologie corneali
  • Esami strumentali ad alta tecnologia per la diagnosi oculistica

CCMC

Via Battello, 48 Catania

+ 39 095 7323111

Centralino

Orario di ricevimento

Lund - Ven.: 14.00 - 15:00

Richiesta info

info@ccmc.it